Giovedì, 04 Agosto 2022

Elettori temporaneamente all'estero per le elezioni politiche 2022

Le persone residenti in Italia che si trovano all’estero per un periodo- nel quale  è compreso il 25 settembre 2022 - di almeno tre mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche possono chiedere di votare per corrispondenza per le elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Per farlo devono presentare domanda di opzione per il voto all’estero direttamente al proprio Comune italiano di residenza:
La richiesta puó essere inviata anche per posta elettronica a protocollo@comune.cinaglio.at.it e deve essere presentata al Comune tassativamente entro il giorno 24 agosto 2022.

Le domande presentate dopo tale data non potranno essere prese in considerazione ma l’interessato conserverà ovviamente il diritto di votare in Italia nel proprio seggio abituale.

Documenti allegati: